Lotto Soudal, Tim Wellens si è preso una pausa dopo “delle palpitazioni preoccupanti”: rientro alla Coppa Agostoni
Tim Wellens ha rinunciato alla trasferta in Canada per problemi cardiaci. Un piccolo campanello d’allarme quello vissuto dal portacolori della Lotto Soudal, che ha spiegato di aver voluto prendersi un periodo di riposo a seguito di un consulto medico, che dopo i timori iniziali si è comunque rivelato rassicurante. Il classe 1991 ha dunque decido di saltare GP de Québec e GP de Montréal, corse nelle quali aveva spesso brillato, con il successo del 2015 nella più dura delle due come fiore all’occhiello.
“Ho avvertito delle palpitazioni preoccupanti – racconta a Het Nieuwsblad – Non solamente in gara, ma anche durante l’allenamento e in fase di riposo. Il mio cardiologo ha sottolineato si trattasse di sintomi tutt’altro che rassicuranti. A quel punto abbiamo fatto un elettrocardiogramma per esaminare l’attività elettrica e ho anche portato un holter per 24 ore per sorvegliare l’intero ciclo quotidiano della mia frequenza cardiaca. Tutto era nella norma e anche le palpitazioni sono sparite. Il mio cardiologo ha quindi valutato si trattava di un accumulo di stanchezza e mi ha dato il via libera per tornare a correre”.
Destinato al trasferimento alla UAE Team Emirates il prossimo anno, il corridore fiammingo si è comunque preso qualche settimana di pausa aggiuntiva prima di tornare alle corse per onorare al meglio la fine della sua lunga avventura con la formazione belga, che conta su di lui per ottenere punti importanti nella lotta per non retrocedere. “Sono rimasto fermo per un periodo abbastanza lungo, quindi era meglio riprendere progressivamente gli allenamenti e tornare in forma in vista delle ultime settimane della stagione”, conclude, indicando nella Coppa Agostoni del 29 settembre il suo prossimo impegno agonistico, in vista di una calendario italiano autunnale in cui potrà sicuramente trovare corse adatte a lui nelle quali brillare.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |